domenica 24 marzo 2013

Ombrè nail art..

Ciao a tutti! Oggi voglio mostrarvi i miei primi tentativi di Ombrè nail art, cioè la manicurre che gioca sulle sfumature.
Questa tecnica è facilissima ed è di grande effetto!
Basta applicare normalmente uno smalto di colore chiaro,  anche bianco, lasciarlo asciugare bene, poi prendete una spugnetta (io ho usato quella da cucina) e applichiamo delle righe con gli smalti che vogliamo usare sovrapponendole tra loro e rapidamente andiamo a stamparle sulle unghie.
A questo punto non vi resta che pulire con un cotonfionk imbevuto nel acetone la pelle che si sarà sporcata con lo smalto,  infine sigillate con un top coat trasparente.
Io ne ho provate due la prima dai toni aranciati, come base ho usato il n.359 di Kiko e come colore più scuro sempre di Kiko il n.281.
La seconda nei colori del mare, ho usato come base un vecchio smalto H&M, come colore di mezzo un azzurro di Kiko n.295 e infine un blu di H&M "Blue my mind".
Infine come top coat ho utilizato l' Essence gel look xxl shine.
Spero di essere riuscita a spiegarvi abbastanza bene come realizzare questo effetto ma se volete farmi qualche domanda io sono qui per voi :-)
Ciao e alla prossima! !

11 commenti:

  1. Risposte
    1. Guarda anche io ne avevo sentito parlare qualche tempo fa ma no lo avevo provato e ora ne sono rimasta piacevolmente colpita!

      Elimina
  2. Passa a trovarmi c'è una sorpresa per te!

    RispondiElimina
  3. Ciaoo anch'io ho provato questa tecnica fai da te e funziona :)ti andrebbe di seguirci a vicenda?:) fammi sapere su http://beautyandnail.blogspot.it/
    bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo ti seguo molto volentieri!

      Elimina
    2. Eccomi cara ho contraccambiato subito, grazie mille :) bacii

      Elimina
  4. ci ho provato spesso anche io, ma con scarsi risultati! Anche se l'effetto mi piace davvero tanto^^
    http://pinkpearlmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahah capisco io sono imbranatissima con le nail art infatti questi sono dei tentativi non molto perfetti ma cmq rispetto a altre tecnice e sicuramente piu facile e divertente anche per le sbadate come me :-) a presto e grazie mille per la visita

      Elimina
  5. io non ci ho mai provato ma dopo questo consiglio ci proverò.. passa sul mio blog mi piacerebbe seguirci a vicenda.. io ti seguo.. Ciao :-)

    RispondiElimina