martedì 29 ottobre 2013

HALLOWEEN TUORIAL.. TESCHIO MESSICANO

Ciao a tutti!! Halloween è alle porte e visto che è la mia festa preferita non potevo che approfittarne per lasciare qui una mia proposta make up.
Dopo averci pensato tanto alla fine ho deciso di provare con la mia interpretazione del trucco da teschio messicano,  trovo che sia molto divertente da realizzare perché ci si può sbizzarrire con colori e applicazioni, inoltre si può realizzare con i trucchi di tutti i giorni senza bisogno di ricorrere a tanti effetti speciali ( e boh.. io lo trovo anche molto femminile haha).
Il tempo di realizzazione è di circa 1h e 30 ma va considerato che la cosa che mi ha rubato più tempo (e pazienza) è stata l'applicazzione delle paiette.
Ora vi lascio alla descrizione (sperando sia abbastanza chiara) che ho divisto in step numerando le foto dei vari passaggi, buona lettura e buon HALLOWEEN!!!

Step 1: Ho steso con una spugnetta una base bianca in crema (io ne ho utilizzata una semplicissima da supermercato) lasciando fuori il contorno occhi e il naso che poi colorero dopo.
Ho poi fissato con cipria trasparente.

Step 2: Ho riempito i due cerchi intorno agli occhi con un ombretto fuksia bagnato per renderlo più scrivente (il colore è della palette Sleek Good Girls e si chiama PINK PUNCH).

Step 3: Ho creato una sfumatura nella piega della palpebra e sotto l'occhio con un ombretto bordo.
Ho contornato l'occhio con un ombretto nero opaco e matita nera nelle rime interne.
Sulla fronte ho disegnato una ragnatela e una croce con la matita nera e ho ripassato il disegno con un ombretto nero opaco e un pennellino sottile

Step 4: Sul mento, sempre con matita e ombretto nero, ho deciso di disegnare un cuore e dei petali.

Step 5: A questo punto ho applicato delle paiette fuksia e nere intorno ai cerchi degli occhi e una sulla croce con colla per ciglia finte aiutandomi con una pinzetta per sopracciglia.
Sulla bocca ho disegnato con la matita nera un grande sorriso e tra le labbra ho creato un'ombra sfumando dell'ombretto nero opaco.

Step 6: Alle estremità della bocca ho creato una sfumatura  con un ombretto rosa.

Step 7: Ho applicata una paiette sul mento.
Infine ho completato il look con grandi ciglia finte e un enorme fiore tra i capelli.

Spero via sia piaciuta la mia idea e voi da cosa vi travestirete per Halloween??
Ciao e alla prossima!!

2 commenti:

  1. wooow ottimo lavoro, complimenti!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina